Ultima modifica: 3 Novembre 2022
Istituto Comprensivo Statale "T.Confalonieri" - Monza > News > PROGETTO ORIENTAMENTO – Incontro con lo scrittore

PROGETTO ORIENTAMENTO – Incontro con lo scrittore

Report realizzato dai ragazzi della 3B Scuola Secondaria Confalonieri

Il 27 ottobre 2022, presso l’Istituto Comprensivo secondario di I° Teresa Confalonieri di Monza, lo scrittore, sceneggiatore e docente di scrittura creativa Walter Pozzi ha raccontato a circa cento studenti di terza media la sua esperienza lavorativa.

Ha iniziato parlando del suo percorso scolastico e della sua passione per la scrittura. Amante dello sport, ha lavorato per diversi anni come maestro di tennis e nel tempo libero si è dedicato alla stesura di romanzi o brevi racconti. In seguito, ha deciso di proporre una di queste storie a una casa editrice indipendente, ottenendo il suo primo contratto e grazie ad un amico, in Svizzera, ha potuto realizzare la sceneggiatura di un film comico. Nella sua carriera ha pubblicato cinque romanzi e messo in scena un film. Negli ultimi anni si è dedicato agli incontri con i ragazzi e a diverse collaborazioni con la Biblioteca e gli Archivi storici monzesi.

I ragazzi della Confalonieri, dopo aver attentamente ascoltato lo scrittore che ha parlato per un’ora della sua formazione scolastica, dei suoi lavori e della grande passione per la scrittura, costruendone attorno una soddisfacente carriera, lo hanno sommerso di domande e richiesta di autografi, con l’augurio di poter diventare anche loro futuri scrittori o scenografi.

Incontro con lo scrittore