Ultima modifica: 29 Agosto 2018

Successo formativo

Progetto “Successo Formativo e Dispersione Scolastica”

Dopo gli esiti positivi dello scorso anno, la scuola partecipa anche quest’anno al progetto ”Successo formativo e dispersione scolastica“ in rete con il Comune di Monza e il C.F.P. “Borsa”.

Gli alunni delle classi Terze che necessitano di recuperare  o rinforzare i contenuti  disciplinari e la motivazione allo studio, effettueranno percorsi di recupero e/o rinforzo disciplinare al mattino presso la nostra scuola e laboratori mattutini e pomeridiani presso alcune scuole superiori.

Tale opportunità è utile ai fini dell’Orientamento per la scelta della scuola futura.

La frequenza al recupero è obbligatoria, sostituisce le ore di lezione coincidenti e costituirà elemento di valutazione per i docenti.