Circ.nr.14/V Alle Famiglie Scuola Primaria: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2014/2015
Assicurazione infortuni alunni scuola primaria e contributo volontario – a.s. 14/15 Continue Reading Circ.nr.14/V Alle Famiglie Scuola Primaria: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2014/2015
Circ. nr. 14/V del 10/10/2014
Oggetto: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2014/2015
Assicurazione alunni (OBBLIGATORIA)
Dal 1° ottobre 2009 gli alunni non sono assicurati gratuitamente per gli infortuni durante le lezioni, le gite, ecc. dalla Regione Lombardia.
Si rende quindi necessario il versamento di una quota assicurativa integrativa per alunno di 8,00 euro.
Si allega alla presente circ. nr. 14 del 10/10/2014 contenente le informazioni necessarie e gli adempimenti delle famiglie in caso di infortunio, una scheda riassuntiva delle garanzie prestate da Pluriass Scuola e l’ Allegato B (da restituire compilato al Docente Prevalente della classe)
Contributo volontario delle famiglie
Il Consiglio d’Istituto, fermo restando l’applicazione dell’art.21 della legge 15.03.1997, n. 59 (autonomia delle Istituzioni scolastiche), ha determinato una quota di 12 euro quale contributo delle famiglie finalizzato alle seguenti necessità:
– Facile consumo (toner, carta, cancelleria e sussidi didattici)
– Funzionamento e manutenzione laboratori
– 10% di accantonamento per integrazione quote per visite d’istruzione, attività extracurriculari e interventi a sostegno del diritto allo studio
– foto di classe di fine anno.
Il versamento della quota potrà essere effettuato congiuntamente all’importo relativo all’assicurazione per un totale di € 20,00.
E’ possibile effettuare il versamento tramite BANCA sul Codice IBAN
IT30 E076 0101 6000 0101 6547 521 oppure sul conto corrente postale n. 1016547521 intestato a:
ISTITUTO COMPRENSIVO TERESA CONFALONIERI, Via San Martino 4 – 20900 – MONZA
Il versamento potrà essere effettuato singolarmente, oppure ritirato dai rappresentanti di classe che effettueranno un versamento cumulativo.
In ogni caso, copia della ricevuta del versamento dovrà essere consegnata al personale ausiliario del plesso “Volta”.
Confidando nella vostra collaborazione, si ringrazia.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Romei
Monza, 10/10/2014
circ. INFORTUNI ALUNNI a.s.14-15