Circ. nr. 105 Alle famiglie delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ Scuola Primaria: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2015/2016
ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2015/2016 Continue Reading Circ. nr. 105 Alle famiglie delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ Scuola Primaria: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2015/2016
Circ. nr. 105 del 22/05/2015
Alle famiglie delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ Scuola Primaria
Oggetto: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2015/2016
Assicurazione alunni (OBBLIGATORIA)
Dal 1° ottobre 2009 gli alunni non sono assicurati gratuitamente per gli infortuni durante le lezioni, le gite, ecc. dalla Regione Lombardia.
Si rende quindi necessario il versamento di una quota assicurativa per alunno di 8,00 euro.
Contributo volontario delle famiglie
Il Consiglio d’Istituto con Delibera n° 11 del 12/02/2015, fermo restando l’applicazione dell’art.21 della legge 15.03.1997, n. 59 (autonomia delle Istituzioni scolastiche), ha determinato una quota di 17 euro quale contributo volontario delle famiglie finalizzato alle seguenti necessità:
– Facile consumo (toner, carta, cancelleria e sussidi didattici)
– Funzionamento e manutenzione laboratori
– 10% di accantonamento per integrazione quote per visite d’istruzione, attività extracurriculari e interventi a sostegno del diritto allo studio.
Il versamento della quota potrà essere effettuato congiuntamente all’importo relativo all’assicurazione per un totale di € 25,00 entro e non oltre il 18/06/2015.
E’ possibile effettuare il versamento tramite BANCA sul Codice IBAN IT30 E076 0101 6000 0101 6547 521 oppure sul conto corrente postale n. 1016547521
intestato a:
ISTITUTO COMPRENSIVO TERESA CONFALONIERI, Via San Martino 4 – 20900 MONZA
Copia della ricevuta del versamento dovrà essere consegnata alle Docenti di classe del plesso Volta entro e non oltre il 18/06/15, giorno in cui saranno consegnate le schede di valutazione.
La richiesta viene effettuata in tempi diversi rispetto ai precedenti anni scolastici per cambio di data di scadenza dell’assicurazione.
Confidando nella vostra collaborazione, si ringrazia.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Romei Monza, 22/05/2015