CIRC.N 80 AI GENITORI ED AGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME E SECONDE– SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO P.C. DOCENTI SCUOLA SEC. I GRADO OGGETTO: AMPLIAMENTO DELL’OFFERTA FORMATIVA ANNO SCOLASTICO 2017/2018 CORSI EXTRACURRICULARI POMERIDIANI DI TECNICHE ARTISTICHE PROF. LO MORO
La Referente Progetti Prof.ssa Roberta Molino comunica che, come da circ. 78 del 15 Marzo 2018, in seguito alle iscrizioni pervenute, avranno inizio entrambi i corsi proposti.
Gli alunni saranno contattati entro mercoledì 21 Marzo direttamente dalla Prof.ssa Molino per ulteriore conferma dell’avvenuta iscrizione.
- Corso di disegno dal vero
Iscrizione confermata per tutti gli alunni che hanno indicato il corso come prima scelta
(Osservazione, metodo applicazione proporzioni, grafica, ombreggiatura)
4 lezioni = 8 spazi, dalle 14.30 alle 16.20, da giovedì 22 Marzo a giovedì 19 Aprile 2018 aula di Arte a pian terreno
Materiale personale richiesto agli iscritti= matite, carboncino, gancini per appendere i disegni
Materiale a pagamento acquistato dal Prof. Lo Moro = fogli, tavolette per supporto, fogli per incorniciare = euro 15.00
- Corso di modellato e di pittura su ceramica
Iscrizione confermata per tutti gli alunni che hanno indicato il corso come prima scelta
(Modellato per stampo, tecnica del colombino, tecnica del rilievo, modellato per Raku, cottura in forno dei manufatti ). (Pittura su biscotto, pittura su seconda cottura, pittura e cottura Raku )
6 lezioni = 12 spazi, dalle 14.30 alle 16.20, da giovedì 26 Aprile a giovedì 31 Maggio 2018 aula di Arte a pian terreno
Materiale personale richiesto agli iscritti= contenitori per stampare
Materiale a pagamento acquistato dal Prof. Lo Moro = mirette e spatole, creta normale, creta refrattaria, tavolette su cui lavorare uso del forno = euro 25.00
Il pagamento del materiale, non rimborsabile, dovrà essere effettuato entro il 28 Marzo 2018, tramite bonifico bancario alla scuola con le seguenti coordinate:
IBAN IT 12 W0558420400000000007032 BANCA POPOLARE DI MILANO filiale P.za Carducci Monza
precisando chiaramente nella causale del versamento, il corso frequentato, il cognome e nome dell’alunno/a e la classe di appartenenza. Copia della ricevuta del versamento andrà consegnata al Prof. Lo Moro.
Si ricorda che, per motivi di sicurezza e organizzativi, i partecipanti ai corsi non potranno usufruire del servizio mensa. Gli alunni usciranno regolarmente alla fine delle lezioni alle 13.35 e rientreranno per l’inizio dei laboratori alle 14.30. Eventuali assenze dovranno essere comunicate telefonicamente a scuola entro la mattina del giorno del corso indicando al ricevente: nome e cognome dell’alunno, classe, corso frequentato, e dovranno poi essere giustificate al vicepreside, tramite diario, entro il giorno successivo. La mancata giustificazione comporterà un controllo telefonico da parte della Dirigenza.
Per qualsiasi informazione che non sia già stata sopra illustrata , e per comunicazioni urgenti, si invitano i genitori a scrivere una email all’attenzione della prof.ssa Molino a seguente indirizzo: progetticonfalonieri@gmail.com
Si prega pertanto di non telefonare in Segreteria per ricevere informazioni relative ai corsi in oggetto.
La Referente Progetti
Prof.ssa Roberta Molino
Per Il Dirigente scolastico
Il Collaboratore Vicario
Antonio prof. Ferrentino