Circ. int. n.° 26b Alle Famiglie Scuola Primaria: sportello d’ascolto psicologico
Sportello d’ascolto psicologico
Continue Reading Circ. int. n.° 26b Alle Famiglie Scuola Primaria: sportello d’ascolto psicologico
Circ. int. n.° 26b
Alle famiglie scuola primaria
Ogg.: sportello d’ascolto psicologico
A partire dal mese di novembre, all’interno dell’Istituto I.C.S. Teresa Confalonieri riprenderà il Servizio di Sportello d’Ascolto con la dott.ssa Giulia Sala.
Il Servizio si configura come uno sportello di ascolto e consulenza rivolto ai genitori e ai docenti di tutto l’istituto comprensivo avente la finalità di offrire uno spazio, in assoluta riservatezza, dove confrontarsi sulle tematiche inerenti il proprio ruolo genitoriale o docente. Consente la possibilità di effettuare dei colloqui individuali o familiari, al fine di sostenere gli adulti nel loro compito educativo, ricercando modalità di gestione e relazione con i ragazzi maggiormente efficaci, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra scuola e famiglia anche rispetto alla gestione di situazioni problematiche.
I genitori che desiderassero rivolgersi allo sportello potranno richiedere un appuntamento telefonando a scuola (tel. 039/382280), chiedendo delle signore Rosa o Caterina o inviando il proprio recapito telefonico via e-mail all’indirizzo sportellodascolto@smsconfalonieri.it. Una volta lasciato il loro recapito verranno direttamente ricontattati dalla psicologa Dott.ssa Giulia Sala per concordare giorno e ora del colloquio.
L’accesso è gratuito, libero ed è riservato a chi desidera utilizzare questo servizio.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
PROF.SSA ANNA ROMEI
Monza, 27 ottobre 2014