Circ. 3 Alle famiglie scuola primaria Volta, al DSGA, al Consiglio di Istituto e ai docenti scuola Volta
AI GENITORI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA A. VOLTA
E p.c. DSGA
Consiglio d’Istituto
Docenti scuola primaria Volta
Monza, 01 settembre 2018
Oggetto: LAVORI DI CONSOLIDAMENTO STRUTTURALE E RISANAMENTO CONSERVATIVO
COPERTURA E SOLAI ED EFFICIENTAMENTO ENERGETICO DELLA
SCUOLA PRIMARIA VOLTA
In merito all’oggetto si informano i genitori di quanto segue:
1) Possono dirsi conclusi i lavori di consolidamento e rifacimento del tetto e delle controsoffittature dell’edificio.
2) Proseguono i lavori di risanamento conservativo della facciata e per questo motivo il cronoprogramma dei lavori prevede ancora per un mese e mezzo circa la presenza dei ponteggi e delle coperture di protezione. Per questo motivo si prevede un certo disagio dovuto ai rumori prodotti dagli operai al lavoro e dalla presenza stessa delle impalcature che riducono a tutt’oggi gli spazi di accesso all’ingresso principale dell’edificio.
3) L’area del giardino e dell’orto non saranno accessibili né dal personale scolastico, docenti e ATA, né dai bambini perché tali spazi sono da considerarsi ancora “zona-cantiere”. Si potrà avere nuovamente accesso al giardino solo a lavori completamente conclusi, probabilmente verso il 15 ottobre.
4) Sono state eseguite, grazie alla presenza di un’impresa, le pulizie di fondo delle parti della scuola coinvolte nella ristrutturazione. I lavori di pulizia di ogni locale interno proseguirà a cura del nostro personale scolastico. Per il 10 settembre, giorno d’inizio dell’attività scolastica, la scuola internamente sarà pronta ad accogliere i bambini.
5) Vista la presenza dei ponteggi, per motivi di sicurezza, ci è stato consigliato di tenere le finestre chiuse fino alla conclusione dei lavori sulla facciata. Durante il momento della mensa, al mattino prima dell’ingresso ed in altri momenti idonei, il personale scolastico provvederà ad arieggiare i locali.
6) Nei momenti di entrata e uscita degli alunni (alle 8.30, alle 12.30, alle 14.00, alle 16.30) è stata prevista la NON movimentazione della gru per garantire la sicurezza dell’utenza. Si precisa però che nel momento dell’entrata degli alunni ma soprattutto nel momento dell’uscita, è richiesta la vostra massima collaborazione affinché non si crei affollamento in prossimità del cancello d’ingresso. Per questo motivo i docenti cureranno particolarmente l’uscita scaglionata delle classi che prevedrà, alle 16.30 in punto, l’uscita dei bambini delle classi prime e, a seguire, ordinatamente le altre classi. Si ribadisce quindi di essere puntuali nel ritiro pomeridiano dei bambini.
Nel ringraziarvi per l’attenzione e per la collaborazione, porgo cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Dott.ssa Annalisa Silvestri
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993