Ultima modifica: 28 Ottobre 2015
Istituto Comprensivo Statale "T.Confalonieri" - Monza > Circolari > Circ. n. 26 Ai Genitori dei plessi De Amicis e Volta Ogg.: sportello d’ascolto psicologico

Circ. n. 26 Ai Genitori dei plessi De Amicis e Volta Ogg.: sportello d’ascolto psicologico

Circ. n. 26

Ai Genitori dei plessi De Amicis e Volta

Ogg.: sportello d’ascolto psicologico

 

Anche quest’anno all’interno dell’Istituto I.C.S. “Teresa Confalonieri” verrà attivato il Servizio di Sportello d’Ascolto dedicato ai genitori e alla famiglie.

Il Servizio si configura come uno sportello di ascolto e consulenza rivolto ai genitori di tutto l’Istituto Comprensivo avente la finalità di offrire uno spazio, in assoluta riservatezza, dove confrontarsi sulle tematiche inerenti il proprio ruolo genitoriale. Consente la possibilità di effettuare dei colloqui individuali o familiari, al fine di sostenere gli adulti nel loro compito educativo, ricercando modalità di gestione e relazione con i bambini e i ragazzi maggiormente efficaci, con l’obiettivo di favorire la collaborazione tra scuola e famiglia anche rispetto alla gestione di situazioni problematiche.

Lo Sportello d’ascolto sarà attivo ogni settimana a partire dal 6 novembre 2015, il VENERDI’ MATTINA. Un venerdì al mese la psicologa sarà a disposizione presso la sede di via Volta e quella di via De Amicis, i restanti presso la sede di via S. Martino.

I genitori che desiderassero rivolgersi allo sportello potranno richiedere un appuntamento telefonando in mattinata presso la sede di via S. Martino (tel. 039/382280), chiedendo al personale ATA (sig.re Rosa o Caterina) oppure parlando con la maestra di classe perché questa li metta in contatto con l’operatrice. Una volta lasciato il loro recapito, verranno direttamente ricontattati dalla psicologa, Dott.ssa Giulia Sala, per concordare giorno e ora del colloquio.

L’accesso è gratuito, libero ed è riservato a chi desiderasse utilizzare questo servizio, senza che per nessuno vi sia obbligo di colloquio.

 

 

                                   Il Dirigente Scolastico

                               Dott.ssa Anna Maria Tarallo

 

 

Monza, 27 ottobre 2015

Print Friendly, PDF & Email