Ultima modifica: 26 Maggio 2015
Istituto Comprensivo Statale "T.Confalonieri" - Monza > Circolari > Circ. nr. 105 Alle famiglie delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ Scuola Primaria: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2015/2016

Circ. nr. 105 Alle famiglie delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^ Scuola Primaria: ASSICURAZIONE INFORTUNI DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA e CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2015/2016

 

Circ. nr. 105    del 22/05/2015

 

Alle famiglie delle classi 1^ – 2^ – 3^ – 4^   Scuola Primaria

 

Oggetto: ASSICURAZIONE INFORTUNI  DEGLI ALUNNI DELLA SCUOLA PRIMARIA  e  CONTRIBUTO VOLONTARIO a.s. 2015/2016

 

Assicurazione alunni  (OBBLIGATORIA)

Dal 1° ottobre 2009 gli alunni non sono assicurati gratuitamente per gli infortuni durante le lezioni, le gite, ecc. dalla Regione Lombardia.
Si rende quindi necessario il versamento di una quota assicurativa per alunno di 8,00 euro.

Contributo volontario delle famiglie
Il Consiglio d’Istituto con Delibera n° 11 del 12/02/2015, fermo restando l’applicazione dell’art.21 della legge 15.03.1997, n. 59 (autonomia delle Istituzioni scolastiche), ha determinato una quota di 17 euro quale contributo volontario delle famiglie finalizzato alle seguenti necessità:
–    Facile consumo (toner, carta, cancelleria e sussidi didattici)
–    Funzionamento e manutenzione laboratori
–   10% di accantonamento per integrazione quote per visite d’istruzione, attività extracurriculari e interventi a sostegno del diritto allo studio.

Il versamento della quota potrà essere effettuato congiuntamente all’importo relativo all’assicurazione per un totale di  € 25,00 entro e non oltre il 18/06/2015.

E’ possibile effettuare il versamento tramite BANCA sul  Codice IBAN  IT30 E076 0101 6000  0101 6547 521  oppure sul  conto corrente postale n. 1016547521 

intestato a:

ISTITUTO COMPRENSIVO TERESA CONFALONIERI, Via San Martino 4 – 20900 MONZA

 

Copia della ricevuta del  versamento dovrà essere consegnata alle Docenti di classe del plesso Volta entro e non oltre il 18/06/15, giorno in cui saranno consegnate le schede di valutazione.

La richiesta viene effettuata in tempi diversi rispetto ai precedenti anni scolastici per cambio di data di scadenza dell’assicurazione.

Confidando nella vostra collaborazione, si ringrazia.

 

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Anna Romei                                                           Monza, 22/05/2015

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