Io tifo positivo
Alcune classi della scuola media Confalonieri partecipano al progetto “Io tifo positivo” in collaborazione col Co,une di Monza e lìassociazione “Comunità nuova” Continue Reading Io tifo positivo
Quest’anno 2011, per la seconda volta, la scuola Confalonieri partecipa con due classi prime della sede di via S.martino (1°E e 1°L) e due della sede di via Poliziano (1°F e 1°M) al progetto “Io tifo positivo” organizzato da Comunità Nuova in collaborazione col Comune di Monza ed altri partner. Su questo, oltre a maggiori informazioni, sito sono visibili anche alcune foto degli eventi.
Il progetto ha lo scopo di educare i ragazzi a uno sport basato su una sana competizione e a respingere atteggiamenti violenti e poco rispettosi, che purtroppo vedono nelle cronache e rispetto ai quali non sempre hanno buoni esempi dagli adulti.
I ragazzi, dopo alcuni incontri svolti a scuola con gli animatori, hanno partecipato a tre eventi:
- l’incontro con alcuni giornalisti della Gazzetta dello Sport e con un’atleta, Rita Grande, che ha fatto da testimonial
- una mattinata di giochi sportivi e di tifo organizzato nello spirito del progetto
- assistere a una partita del campionato di pallavolo di serie A tra la Gabeca Acqua Paradiso di Monza e la San Giustino, domenica 18 dicembre 2011 (vedi comunicato stampa).
Quando sarà terminata l’iniziativa, daremo maggiori informazioni sui risultati.